Trofeo Torre del Barbarossa 2019

Data: 
Lun, 28/05/2018 - 20:15

Trofeo Torre del Barbarossa 2019

Per il NC Seregno, si chiude con la più classica delle ciliegine sulla torta il meeting casalingo “Trofeo Torre del Barbarossa”, con il secondo posto nella classifica a squadre, frutto dei numerosi podi ottenuti dai nostri esordienti.
È stata una lunga giornata di festa passata in piscina, che ha visto i nostri atleti ben comportarsi in acqua con grinta e tecnica. Con la nota dolente di qualche falsa-partenza di troppo, i nostri ragazzi hanno messo in mostra in vasca una determinazione che li ha portati ad ottenere risultati importanti.
Tris dorato per Stefano Giorgetti, al primo anno di categoria, fulmineo nei 100 sl (1’04”34), si aggiudica anche 100 do e 200 mx. Triplete, ma con una medaglia per ogni gradino del podio, per Alessandro Villa: primo nei 200 ra, secondo nei 200 mx e terzo nei 100 ra. Doppietta per la poliedrica Eleonora Bizzozzero che dà prova del suo eclettismo portando a casa l’argento nei 200 mx e nei 200 do, e sfiorando il podio nei 200 ra. Gradino più basso del podio per Michele Taranto, che abbatte il suo personale nei 200 do, e Gloria Cellini che si riscopre protagonista nella sua rana. 
Ai piedi del podio si ferma Federica Santoni nei 200 do, mostrando comunque grandi progressi soprattutto sul lato del fondo e della tenuta. Un plauso anche per Giulia Barzaghi, che si ben disimpegna nello stile, Ginevra Grasso nei 200 mx e per la nuova leva Margot Andreae, cui non mancano grinta e combattività. Doti quest’ultime finalmente messe in acqua anche da Guido Bianco, che si migliora nei 100 e 200 ra. L’emozione tradisce Davide Silva, che non riesce a tradurre in un miglioramento cronometrico il tanto lavoro fatto in allenamento in queste settimane.
Gli ottimi risultati in questo meeting e nelle ultime apparizioni permetterà ai nostri ragazzi di partecipare a ranghi compatti alle semifinali regionali degli esordienti A. Go on swimming!